RICERCA MOVIMENTO COPPIA
“Il mio limite, la mia risorsa”
Non vogliamo insegnare una tecnica ma donare principi fisici per migliorare, personalizzare e valorizzare il proprio lavoro.
Partendo dal mano a mano, passando per il contact, la danza contemporanea e le arti marziali, verranno esplorati tutti i campi, molto diversi tra loro, ma con un punto comune: il contatto tra due persone.
Attraverso i molteplici strumenti del nostro metodo di ricerca stimoleremo il lavoro di coppia, l’affinità ed il reciproco ascolto dei corpi, per arrivare a creare movimenti inaspettati, originali e personali. Insegneremo a considerare il proprio partner come vera e propria risorsa di ogni nostra azione dal riscaldamento allo stretching finale.
Il corso è pensato su due giorni, per una durata complessiva di 6 / 8 ore ed è destinato ad adulti e adolescenti, con buone capacità fisiche, (età minima 15 anni).
Acrodanza
“Scomponendo la forma”
Elena e Giulio sono attivi nel panorama del circo contemporaneo italiano dal 2006 e hanno tenuto il workshop di formazione “Ricerca del movimento di coppia – il mio limite, la mia risorsa”a Synergika (Genova), Laboratorio Quattrox4 (Milano), Cirk Fantastik (Firenze).