STAGE

RICERCA MOVIMENTO COPPIA
“Il mio limite, la mia risorsa”

Non vogliamo insegnare una tecnica ma donare principi fisici per migliorare, personalizzare e valorizzare il proprio lavoro.
Partendo dal mano a mano, passando per il contact, la danza contemporanea e le arti marziali, verranno esplorati tutti i campi, molto diversi tra loro, ma con un punto comune: il contatto tra due persone.
Attraverso i molteplici strumenti del nostro metodo di ricerca stimoleremo il lavoro di coppia, l’affinità ed il reciproco ascolto dei corpiper arrivare a creare movimenti inaspettati, originali e personali. Insegneremo a considerare il proprio partner come vera e propria risorsa di ogni nostra azione dal riscaldamento allo stretching finale.
Il corso è pensato su due giorni, per una durata complessiva di 6 / 8 ore ed è destinato ad adulti e adolescenti, con buone capacità fisiche, (età minima 15 anni).

Acrodanza
“Scomponendo la forma”

Acrodanza, Scomponendo la Forma con Elena Bosco Lo stage pone l’ attenzione sulla destrutturazione del corpo.
Attraverso tale ricerca ogni singolo artista potrà incontrare il modo di arricchire la propria danza attraverso movimenti acrobatici, verticali e contorsioni che, inaspettatamente, stravolgono punti di partenza e di arrivo. Il ritmo è il ritmo del proprio corpo, il movimento è l’espressione di ogni singolo. Un viaggio dentro sè stessi alla scoperta del proprio modo di riempire, vivere e respirare lo spazio.

Elena e Giulio sono attivi nel panorama del circo contemporaneo italiano dal 2006 e hanno tenuto il workshop di formazione “Ricerca del movimento di coppia – il mio limite, la mia risorsa”a Synergika (Genova), Laboratorio Quattrox4 (Milano), Cirk Fantastik (Firenze).

Date dei prossimi stage

26 e 27 novembre

Antitesi, Scuola di Circo Antitesi www.antitesiteatrocirco.it

Hai uno spazio, un festival, una scuola dove organizzare un workshop insieme a noi?